La pubblicità esterna

Installazioni

Clicca qui per vedere le installazioni in Italia

Strutture e mezzi pubblicitari dove è possibile pianificare la campagna pubblicitaria

 

 

  • Poster 6x3, 3x2, 12x3, 6x3 e altri formati speciali tradizionali - illuminati e mobili
  • Paline e pensiline di fermata formato 100x140
  • Stendardi 140x200 - tradizionali e illuminati
  • Spazi interni ed esterni su autobus, metropolitane, stazioni

La Pubblicità Esterna è il mezzo pubblicitario sempre valido e utilizzato per raggiungere la visione della campagna pubblicitaria, l´esposizione, infatti, raggiunge passanti e automobilisti in maniera libera senza che la visione avvenga tramite uno specifico passaggio come avviene per gli altri mezzi pubblicitari. Nelle diverse ore della giornata il messaggio pubblicitario è sempre esposto al pubblico con il risultato di ottenere un elevato numero di contatti.
Una campagna di pubblicità esterna o meglio una campagna che punti cospicuamente anche su questo mezzo , comporta dunque un esame assai scrupoloso nella scelta delle localizzazioni e nella elaborazione e realizzazione del materiale.

 

Medium molto duttile è utilizzabile infatti su scala nazionale, provinciale o solo cittadina o, persino, a livello di un solo quartiere

la pubblicità esterna si adatta a molteplici impieghi e a una tipologia molto ricca di messaggi.

Per la pianificazione di campagne pubblicitarie di affissione la C.FComunicatons opera nel seguente modo:

  •  Studio preliminare del soggetto da pubblicizzare (prodotto, servizio, attività commerciale , evento ecc.)
  •  Obbiettivi e target da raggiungere
  •  Selezione e scelta degli impianti pubblicitari che si dovranno utilizzare per veicolare il messaggio pubblicitario
  •  Studio e realizzazione grafica del messaggio pubblicitario e relativa stampa dello stesso (quando questo non sia fornito dal committente)
  • Presentazione della pianificazione con indicazioni sul tipo del mezzo pubblicitario, relativa ubicazione e costo .
  • Presentazione di diversi tipi di “proposte” secondo esigenze e la possibilità di spesa tramite il budget indicato dal committente.
  • Prenotazione degli spazi di proprietà o in concessione
  • Controllo delle esposizioni e relativa documentazione fotografica

Al fine di poter pianificare una buona campagna affissioni sono importanti anche i tempi necessari per lo svolgimento dello studio, della ricerca e dell´approvazione, quindi per tutti i passaggi prima citati e quant´altro dovesse aggiungersi, è sempre meglio prenotare con anticipo la pianificazione dell´affissione.